Ha parlato attraverso il suo profilo Twitter, come spesso accade da qualche mese. Roberto Calenda rincorre le voci di calciomercato sulle pagine dei giornali, smentendo qualsiasi informazione sul futuro di Keita: «Nessun accordo, nessun saluto, nessun incontro. Tutte invenzioni post tripletta di @keitabalde14 …l’unica cosa vera! #keita».
Il rinnovo di Keita alla Lazio è ormai un’utopia. Dopo la tripletta contro il Palermo e l’intervista polemica dell’attaccante a fine partita, Calenda è tornato a parlare del suo assistito dopo le voci che avvicinavano il senegalese al Milan: «Non c’è nessun accordo». Con il Milan e neanche con la Lazio, aggiungiamo noi. Il destino dell’attaccante è segnato, in senso negativo per il club biancoceleste. In scadenza nel 2018, il suo contratto troverà la sua naturale conclusione nella prossima stagione consentendo a Keita di accordarsi con il miglior offerente.
Immenso @keitabalde14 ⚽️⚽️⚽️ #LazioPalermo #talento #keita
— Roberto Calenda (@RobertoCalenda) April 23, 2017
Subito dopo la vittoria contro il Palermo, Keita aveva mostrato la solita sicurezza davanti ai microfoni: «Tre punti, tre gol, giorno perfetto. Il rinnovo? Con Inzaghi parlo soltanto di cose tattiche, non di mercato». Una giornata particolare, intensa. Ma che non cambierà la sua scelta: «Penso solo a questa tripletta, sono felicissimo perché resta un bel ricordo. Ho dedicato questi gol a Patric, un giocatore che non molla mai. Ci conosciamo dai tempi del Barcellona e continuiamo a fare la strada insieme»