L’allenatore della Lazio in conferenza stampa, dopo la vittoria nel derby con la Roma di domenica scorsa e in vista del prossimo match contro la Samp parla di futuro e di Keita…
Solo quattro, le giornate che separano la Lazio alla fine del campionato. Una finale di Coppa Italia ancora da decidere e l’accesso all’Europa all’orizzonte. Simone Inzaghi, archiviato il derby contro la Roma e alla vigilia della partita di Serie A contro la Sampdoria parla in conferenza stampa: «Arrivare in Europa sarebbe qualcosa di importante. Ce lo meritiamo, dobbiamo compiere l’ultimo sforzo. Qui sto benissimo, sono laziale e quindi è il massimo allenare questa squadra. Sono partito con i ragazzi dove ho imparato tanto e mi sono divertito vincendo qualcosa. Con il Presidente troveremo una soluzione al più presto».
Il tecnico biancoceleste non ha dubbi sui ragazzi, in particolare non vuole che Keita abbandoni la Lazio: «L’ho detto più volte: voglio ripartire con tutti questi ragazzi, sia i titolari che chi ha giocato meno. Ci sono problemi contrattuali con alcuni giocatori tra cui Keita, lui sa quale sia la mia idea e voglio che rimanga. È un ragazzo che stimo e che vorrei tenerlo».
Dopo l’eccellente prestazione di domenica scorsa contro la squadra di Spalletti, Inzaghi ha concesso alla Lazio “due giorni di meritato riposo”: «Abbiamo cominciato a lavorare mercoledì e ho trovato i giocatori bene. Domani troveremo uno stadio pieno. Biglia e Luis Alberto avevano qualche problema. Spero si siano risolti. Su De Vrij e Lukaku le sensazioni sono positive – spiega il mister -. La Sampdoria è una squadra organizzata con giocatori forti soprattutto in attacco. Schick non giocherà ma dovremo fare attenzione a Budimir che lo scorso anno fece molto bene».
Simone Inzaghi sa di aver fatto un buon lavoro con la Lazio, malgrado il mercato poco dispendioso della società: «Guardiamo le statistiche e sappiamo che abbiamo fatto il record di vittorie esterne e vogliamo migliorarlo. Stesso discorso vale per il record dei punti ma sappiamo che domani sarà una partita difficile. Dobbiamo affrontare la Samp nel migliore dei modi perchè dopo i derby le partite possono essere insidiose. Non voglio cali di concentrazione perchè i blucerchiati sono allenati molto bene da Giampaolo. Sappiamo che ci sono società che hanno budget e fatturati superiori ai nostri ma noi ci dobbiamo far trovare pronti come abbiamo fatto quest’anno».
L’episodio dello striscione e dei manichini giallorossi impiccati al Colosseo naturalmente non è passato inosservato all’allenatore della Lazio che ha giudicato l’esposizione così: «Io sono fortemente contrario a ciò che istiga alla violenza però allo stesso tempo penso che non bisogna sempre cercare il marcio. Vivo a Roma da più di vent’anni e so che ci sono gli sfottò dopo i derby e bisognerebbe fare delle distinzioni tra fatti realmente gravi e sfottò. Le violenze però vanno condannate».
Questi gli arbitri della 32/a giornata di Serie A, in programma domenica 14 aprile: Lazio-Salernitana…
Le ultime notizie sulla Lazio raccolte nel nostro feed dai nostri profili ufficiali Facebook e…
A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l'avvocato Gian…
Complessivamente si tratta di qualche migliaio di analisi La Procura di Avellino ha disposto il…
«Alla fine avranno ragione tutti». Nicola Acone, già presidente della Società campana di malattie infettive…
La notizia della conclusione dell'interrogatorio di Pulcini, medico della Lazio, è uscita nel tardo pomeriggio.…