“Non capisco perché mai avremmo dovuto fornire un dato diverso dalla realtà. Sarebbe gravissimo”. A parlare è Walter Taccone, ex presidente dell’Avellino, laureato in chimica e specializzato in biologia molecolare che ha diretto in passato il laboratorio della Asl di Avellino e che dal 1996 è consulente scientifico della Futura Diagnostica. Il centro al “centro” dei sospetti sul caso “tamponi Lazio” si difende fin dal primo giorno. A guidare la struttura, oggi, c’è il figlio di Taccone, Massimiliano. Come riporta “Il Mattino”, il fondatore della struttura si difende così: “In merito ai sospetti, non ho voglia di parlare. Chissà, forse qualcuno insegue un tornaconto personale. Ma per me l’argomento è chiuso. Zero commenti. Per noi parla la credibilità del nostro istituto e non mi piace giudicare il lavoro degli altri. Dal 1996 abbiamo effettuato oltre un milione di test di biologia molecolare: una branca che non si occupa solo di virologia, ma anche di maternità, tumori, fertilità. Abbiamo una lunga storia”.
Walter Taccone non ci sta, racconta la sua storia e lo fa con passione e professionalità: “Ho fondato la Futura Diagnostica nel 1996, l’ho diretta e ora è guidata da mio figlio Massimiliano. Io oggi sono in pensione ma rivesto il ruolo di consulente scientifico e mi sento di dire che, per quanto ci riguarda, anche gli ultimi tamponi effettuati hanno escluso situazioni di positività all’interno della squadra e dello staff. Leiva e Strakosha, per noi, sono negativi, mentre nel caso di Immobile abbiamo segnalato solo una lieve reattività del gene N, che non è patogenicamente interessato all’infezione Covid-19”
Qualche giorno fa il figlio Massimiliano aveva espresso dubbi sulle accuse rivolte al laboratorio “Futura Diagnostica” raccontando i dettagli della vicenda: “A differenza della stragrande maggioranza dei laboratori – riporta sempre “Il Mattino”- noi analizziamo 3 geni e non soltanto i 2 geni classici. Tra questi 3, c’è un gene della famiglia coronavirus che non è però specifico del Covid-19. Dunque, con i nostri laboratori, segnalammo il gene positivo, ma questo non è un gene che infetta. Il laboratorio della UEFA rifece il tampone e anche lì confermarono il nostro risultato”
Questi gli arbitri della 32/a giornata di Serie A, in programma domenica 14 aprile: Lazio-Salernitana…
Le ultime notizie sulla Lazio raccolte nel nostro feed dai nostri profili ufficiali Facebook e…
A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l'avvocato Gian…
Complessivamente si tratta di qualche migliaio di analisi La Procura di Avellino ha disposto il…
«Alla fine avranno ragione tutti». Nicola Acone, già presidente della Società campana di malattie infettive…
La notizia della conclusione dell'interrogatorio di Pulcini, medico della Lazio, è uscita nel tardo pomeriggio.…