La Lazio sbarca a Genova per affrontare la Sampdoria di Giampaolo in un vero e proprio spareggio per il quarto posto. I biancocelesti ancora non si sono rialzati dopo il derby perso, forse anche a causa di un appannamento fisico dovuto ai molteplici impegni. Nonostante questo, però, la squadra biancoceleste proporrà per la settima volta di fila la stessa formazione domenica sera alle 20:45 quando prenderà il via Sampdoria-Lazio.
Registrato l’ennesimo stop per Wallace a causa di un affaticamento muscolare, Inzaghi deve fare ancora a meno di Felipe Anderson: il brasiliano ancora non riesce a fare il suo esordio in questo campionato. E allora ecco al formazione “forzata” del tecnico biancoceleste.
(3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Neto, Palombi, Caicedo.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Leiva
Indisponibili: Abukar, Di Gennaro, Nani, Felipe Anderson, Jordao, Wallace.
(4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Dodò, Regini, Capezzi, Verre, Djuricic, Alvarez, Caprari, Kownacki.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Linetty, Strinic
Il match sarà arbitrato da Mazzoleni, con gli assistenti in campo: Tegoni-Di Vuolo e Manganiello. Alla Var Giacomelli e Vuoto.