Non gradisce la sostituzione e manda a quel paese Spalletti: protagonista l’attaccante della Roma Edin Dzeko, sostituito dal tecnico al 26′ della ripresa della gara con il Pescara, sul 4-0 per i giallorossi. Il bosniaco, al momento della sostituzione, ha platealmente mandato a quel paese Spalletti sotto l’occhio dalle telecamere, dirigendosi poi direttamente negli spogliatoi senza salutare il tecnico, che è invece rimasto impassibile.
C’è un precedente molto importante in questa stagione, quello tra Bonucci e Allegri. Il difensore della Juventus aveva attaccato pesantemente il suo tecnico durante la partita contro il Palermo. Insulti pubblici che sono costati la tribuna a Bonucci, costretto a non vedere la partita di Champions a Oporto.
Dzeko not happy being subbed off. Doesn’t go to the Roma dugout #PescaraRoma #AsRoma pic.twitter.com/Smmzkzx0io
— Scot Munroe (@scot_munroe) April 24, 2017
“Nel primo tempo potevamo essere in vantaggi di molti gol ma abbiamo sbagliato molto. Poi sul 4-0 abbiamo gestito la gara. Ora c’è il derby. Fisicamente stiamo bene e siamo pronti. È alla nostra portata e sarà una partita sicuramente sentita e molto tirata“. Così il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, dopo il successo a Pescara. “La rabbia di Dzeko per il cambio? Sta facendo molti gol e ci teneva a farne anche oggi. Lo capisco da una parte ma le scelte sono sempre da rispettare“.
Ai microfoni di Sky il tecnico della roma ha detto: “Prendo offese tutto l’anno, sono abituato. Siamo entrati nello spogliatoio, siamo entrati, ci siamo baciati. Se poi lui capisce il senso e i motivi bene, sennò i ruoli ci sono. Ho voluto preservarlo perché è l’unico attaccante che abbiamo e ci sono tante partite importanti da qui alla fine”
“Se uno gioca per il titolo di capocannoniere, è normale che ci tiene… Per lui stasera non era una partita difficile, non ha preso botte. Ma le decisioni spettano a Spalletti“. Così Zeman ai microfoni di Mediaset Premium dopo la partita tra Pescara e roma